Contattaci
Contatti
Indirizzo: Zona Industriale
Contrada Taccone snc
89022, Cittanova (RC), Italy
Telefono e Fax: +390966660680
Seguici su:
s1080

L’innovazione al centro del progetto! HTS implementa una nuova attrezzatura: l’AOI 3D OMRON VT-S1080

L’innovazione è il cuore pulsante di ogni azienda che mira a prosperare e crescere in un settore in continuo sviluppo come quello EMS, e noi dell’HIGH TECHNOLOGY SYSTEMS non facciamo eccezione.
Oggi siamo lieti di annunciare un importante passo in avanti verso la nostra missione di miglioramento continuo, l’implementazione del sistema AOI 3D più avanzato del mondo, l’OMRON VT-S1080!

Ma cos’è l’AOI 3D e come viene effettuata?

L’Automatic Optical Inspection 3D è una tecnologia all’avanguardia che ci consente di ispezionare i nostri prodotti con una precisione e dettaglio senza precedenti. Questa tecnologia va oltre l’ispezione tradizionale, consentendoci di analizzare non solo la superficie, ma anche la geometria tridimensionale dei componenti.

Il processo inizia con l’illuminazione, da parte di quattro proiettori, del prodotto da ispezionare e, contemporaneamente, vengono acquisite le immagini della scheda elettronica analizzata, permettendo alla macchina di ottenere dati 3D dettagliati sulla forma e la topografia della stessa. Le immagini acquisite vengono successivamente elaborate da un avanzato software che, confrontandole con un modello tridimensionale ideale della scheda elettronica in esame, identifica le differenze tra l’oggetto reale e il modello, e classifica le eventuali discrepanze in base alla loro gravità. In questo modo, l’operatore può determinare quali errori richiedono azioni correttive immediate o meno.

Inoltre i risultati dell’ispezione vengono registrati e documentati in modo da consentire la tracciabilità e l’analisi delle tendenze nel tempo, permettendoci di migliorare il processo di produzione e prevenire errori futuri.

I Vantaggi dell’AOI 3D OMRON VT-S1080:

  1. Precisione Ineguagliabile: Grazie alla sua abilità di lavorare in 3D, il VT-S1080 identifica anche le imperfezioni più sottili, contribuendo a garantire prodotti di altissima qualità, riducendo al minimo gli errori.
  2. Produzione Più Veloce: Questa macchina è incredibilmente rapida, permettendoci di aumentare la produzione senza comprometterne la qualità. Questo ci consente di soddisfare la crescente domanda del mercato in modo più efficiente ed efficace.
  3. Riduzione degli Errori di Produzione: L’AOI 3D individua i potenziali difetti prima che i prodotti lascino la linea di produzione, riducendo al minimo gli sprechi ed i costi associati.
  4. Impegno Ambientale: Riducendo gli sprechi, contribuiamo attivamente a una produzione più sostenibile e rispettosa dell’ambiente.
  5. Sviluppo del Personale: Questa innovazione ci ha offerto anche l’opportunità di formare e sviluppare ulteriormente le competenze del nostro team, il nostro bene più prezioso.

L’innovazione è il motore che guida la nostra costante evoluzione e il nostro impegno nel migliorare costantemente. Questa implementazione è un segno tangibile del nostro approccio alla crescita aziendale e dell’importanza che attribuiamo alla qualità e all’efficienza.

Siamo orgogliosi di investire in tecnologie all’avanguardia come l’Automatic Optical Inspection 3D per garantire la massima qualità e precisione nei nostri prodotti, e continueremo a cercare nuove opportunità per innovare e mantenere elevati i nostri standard di eccellenza, in modo da poter superare costantemente le aspettative dei nostri clienti. 

Se volete conoscere meglio il nostro viaggio verso l’innovazione o avere ulteriori informazioni sull’AOI 3D, non esitate a contattarci alla mail info@htsitaly.it o visitate la nostra pagina LinkedIn.

“L’innovazione è il nostro faro, la qualità il nostro impegno”